VISITA NUTRIZIONISTICA

LA NUTRIZIONISTA

Presso la nostra Struttura la Dott.ssa Chiara D'Anna Biologa Nutrizionista, si occupa da molto tempo di alimentazione e nutrizione clinica. La visita nutrizionistica è suddivisa in varie fasi alle quali viene dedicato tutto il tempo necessario:

  • ANAMNESI, in cui il paziente descrive le sue abitudini alimentari ed eventuali patologie.
  • ANALISI ANTROPOMETRICA,  che consiste nella misurazione di peso, statura, circonferenze di tronco e arti e plicometria.
  • ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA TRAMITE BIOIMPEDENZIOMETRIA, per la valutazione dello stato di idratazione e nutrizione del soggetto, quantità di massa magra, massa grassa, livello di grasso viscerale, ritenzione idrica e metabolismo basale.
  • ELABORAZIONE DI DIETE PERSONALIZZATE

L'obiettivo primario della Visita è quello di valutare i bisogni nutritivi ed energetici in condizioni fisiologiche e patologiche accertate affinché sia possibile l'elaborazione di diete personalizzate e piani nutrizionali per un'alimentazione sana ed equilibrata.

A CHI SI RIVOLGE?

Considerando la vita frenetica e le cattive abitudini alimentari che spesso oggi si è costretti ad adottare o anche per migliorare il proprio stile di vita,  una valutazione nutrizionistica seria e precisa è consigliabile a tutti e in particolare a soggetti sottopeso, normopeso, sovrappeso ed obesi anche in età pediatrica, per donne in gravidanza, allattamento e menopausa, per atleti amatoriali e professionisti.