LA TECNOLOGIA PHYSIO TT

COSA E' LA PHYSIO TT

               HUMAN TECAR PHYSIO TT

              HUMAN TECAR PHYSIO TT

La tecnologia di base del Physio TT è stata sviluppata in collaborazione con l'Ospedale Universitario Sahlgren di Goteborg, Svezia, dove l'obiettivo iniziale era ricercare una soluzione rapida ed efficace per trattare pazienti con problemi metabolici di grasso localizzto in aree specifiche del corpo. La ricerca clinica ha dimostrato che esiste una stretta relazione tra l'instaurazione corretta e sostante di un microclima a 37,5°C localizzato e profondo garantito dalla tecnologia Physio TT, e l'andamento di alcuni parametri biochimici direttamente coinvolti con il metabolismo dei grassi.
In seguito, variando i tempi di applicazione delle fasce sul corpo, si è potuto valutarne gli immediati e importanti benefici in ambito sportivo all'interno delle metodiche di recupero muscolare basate sulla stimolazione del microcircolo e temperatura locale.
Oggi Physio TT rientra nelle terapie fisioterapiche del trattamento dei problemi metabolici di grasso localizzato e nella fisioterapia sportiva nel trattamento post allenamento di recupero muscolare.

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SALUTE

Physio TT rappresenta un innovativo e valido strumento per intervenire sugli accumuli di grasso localizzato, che ben si adatta a un concetto di fisioterapia orientata al benessere, al recupero della forma e alla prevenzione nel senso più ampio. 

Physio TT agisce aumentando i processi metabolici interessati all'utilizzo dei grassi localizzati che, trovandosi in aree circoscritte, sono normalmente più difficili da eliminare. Le fasce termiche di Physio TT provocano un incremento della temperatura da circa 32°C (temperatura delle aree normalmente interessate da adipe localizzato) a 37/38°C per 45 minuti trasformando i trigliceridi in glicerolo, ossia in energia utile all'organismo.

Physio TT grazie all'incremento della temperatura locale e all'attivazione del microcircolo, attiva i processi metabolici che nell'organismo sono deputati a trasformare il grasso in energia

All’interno delle fasce termiche di Physio TT, si trovano delle sottili lamine metalliche conduttrici di calore che sono riscaldate e controllate da un microprocessore che ne regola la temperatura fisiologica.
La temperatura si diffonde omogeneamente e profondamente nei tessuti del corpo attivando la caratteristica biologica di questo processo.

Le fasce termiche Physio TT si contraddistinguono per l’elevata capacità di ottenere un calore omogeneo su tutta l’area trattata, senza che vi siano zone più calde o più fredde. Il controllo della temperatura locale a 37°C durante i 45 minuti di trattamento, attiva gli enzimi senza provocare una eccessiva
sudorazione
che produrrebbe un effetto contrario all'eliminazione dei grassi.  

Il risveglio della circolazione nelle zone interessate perdura e si mantiene anche oltre 24/48 ore dal trattamento. L'adipe localizzato è un bagaglio di trigliceridi: grassi che l'organismo non riesce ad utilizzare come energia e che perciò si accumulano.

Physio TT facilita la lipolisi, attivando i processi enzimatici che trasformano i trigliceridi in acidi grassi e glicerolo: una sostanza energetica "utile" all'organismo. 
E’ possibile trattare contemporaneamente 7 zone differenti del corpo: braccia, cosce, vita, addome e doppio mento.

LE APPLICAZIONI

Facile nell’applicazione, piacevole per i clienti che cercano risultati visibili e duraturi nella risoluzione localizzata dell’adipe.
Il trattamento inizia con una preparazione del corpo della durata di 5/10 minuti circa.
Si avvolgono quindi le aree da trattare con speciali fasce collegate a un sistema elettronico costituito da microprocessori, che ne controlla l’attività, mantenendo costante la temperatura locale.

Nessuna controindicazione, temperatura fisiologica, gradevolezza del trattamento e accessibilità nei costi sono gli elementi che garantiscono il successo di Physio TT.
Dopo circa 45 minuti, si tolgono le fasce e si consiglia al paziente un'attività allenante, anche minima, che migliora ulteriormente i risultati ottenuti con Physio TT.

I RISULTATI DELLA RICERCA CLINICA

In base ai dati della ricerca clinica condotta dall'Università di Goteborg su un campione di 7 uomini e 5 donne, dai 25 ai 73 anni, trattati con 10 sedute di Physio TT a giorni alterni (totale 20 gg) è stata dimostrata una riduzione di centimetri superflui e associando il trattamento ad un regime alimentare controllato è possibile arrivare ad una perdita di peso nell'80 % dei casi.