IL MIGLIOR RIMEDIO CONTRO IL MAL DI SCHIENA? L'OZONOTERAPIA
Ernia ?
Disturbi alla colonna vertebrale ?
Dolori cervicali ?
Prova l'ozonoterapia, il trattamento naturale più efficace per ridurre l'infiammazione e stimolare la rigenerazione del sistema osteoarticolare!
Che cos'è l'ozonoterapia
L'ozonoterapia è uno dei trattamenti non farmacologici più efficaci nella cura di molte patologie dolorose.
Mal di schiena, ernia, dolori cervicali e molti altri disturbi infiammatori vengono trattati senza l'uso di medicinali e senza effetti collaterali per i pazienti.
La terapia agisce grazie alla somministrazione nei tessuti di una miscela di ossigeno e azoto, riuscendo in poche sedute a togliere l'infiammazione e a ripristinare le normali funzionalità motorie.
Vuoi MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'OZONOTERAPIA ?
I benefici dell'ozonterapia
La somministrazione di ozono stimola diverse risposte rigenerative nella parte trattata e nel sistema immunitario. L'ozonoterapia, quando viene effettuata correttamente e da personale esperto:
· riduce l'infiammazione
· allevia sensibilmente il dolore
· migliora le risposte immunitarie
· contrasta l'insorgere di batteri e virus
scopri i benefici dell'ozonoterapia
Cosa prevede una seduta di ozonoterapia
La miscela di ozono e ossigeno viene somministrata al paziente attraverso iniezioni intramuscolari, sottocutanee, endovenose o intra-articolari. Nel caso dei disturbi alla colonna vertebrale, l'intervento di un medico qualificato è fondamentale per scegliere la tecnica di somministrazione più efficace e per effettuarla in modo non doloroso. Altre patologie infiammatorie, invece, richiedono una somministrazione attraverso le mucose nasali oppure per via rettale.
HAI RICHIESTE PARTICOLARI PER LE TUE ESIGENZE?
L'importanza di valutare i sintomi del paziente
Il protocollo terapeutico ottimale prevede un intervento personalizzato sulle condizioni specifiche del paziente. Solo così è possibile ottenere risultati significativi. Giocano quindi un ruolo importante l'esperienza e la formazione del terapista, che sarà in grado in 4-5 sedute di apportare notevoli miglioramenti alla qualità della vita del paziente. Per garantire risultati duraturi nel tempo, inoltre, si rivela spesso vincente abbinare all'ozonoterapia un programma fisioterapico mirato.
L'obiettivo finale non deve essere un generico intervento sul dolore, ma il completo recupero funzionale del paziente.
ha dubbi particolari circa la tua patologia?
Gli esperti qualificati di Centro Fisiatria Riabilitazione
L'ozonoterapia può essere somministrata solamente da un medico formato sulla terapia.
Gli esperti di Centro Fisiatria Riabilitazione sono a tua disposizione per maggiori informazioni suidiversi trattamenti e per valutare il miglior percorso riabilitativo da intraprendere.